a Verona dal 5 al 8 Maggio 2022

Presentata da logo-confesercenti 


la Feltrinelli 

Venerdì 6 maggio – ore 17.30

ZOVI

c/o Liston12 - Piazza Bra 

 

LE PIAZZE DEI SAPORI 2022: CUCINA ESSENZIALE
Un “ricettario basilare" che ci restituisce l'autenticità del cibo genuino, ricordandoci che l'unico modo di cucinare davvero è metterci sempre un pizzico d'amore.

E se la nostra prossima nuova normalità fosse una cucina facile, essenziale, ricca di gusto, ma povera di sprechi? L'autrice di questo libro, Francesca "la Bluebird" che tutti seguono, ci racconta le sue ricette e la sua idea di cucina, regalandoci un insieme di stratagemmi e sapori rivoluzionari nella loro semplicità: piatti facili da portare in tavola, ingredienti genuini, colori veri, profumi che rimandano a un mondo che stiamo lentamente perdendo. E non solo: come fare spazio in cucina, come scegliere un utensile o un elettrodomestico e come mantenerlo, quali ingredienti scegliere per una dispensa sempre fornita ma mai eccessiva, le 10 regole del manifesto della cucina essenziale e molto altro.

Nel programma de “Le Piazze dei Sapori 2022” incontro con Francesca Giovannini (@TheBluebirdKitchen) che presenta Cucina essenziale. Semplice e consapevole (Gribaudo)

Interviene la giornalista de “L’Arena” Silvia Allegri

L'evento è organizzato in ottemperanza alle disposizioni vigenti ai fini del contenimento della diffusione del contagio del virus COVID-19

Contatti

Telephone: +39 045 8624011
Fax: +39 045 8624088
Email: info@lepiazzedeisapori.com 
Website: www.lepiazzedeisapori.com 

CONFESERCENTI
Sede Provinciale di Verona
Via Albere n. 132
37137 Verona (VR)