A Verona dal 4 al 7 Maggio 2017

Presentata da logo-confesercenti 


logo VeronaNetwork

 

L’Associazione “Verona Network”, nata nel 2014 come soggetto promotore dell’Esposizione Universale di Milano 2015 a Verona e come soggetto istituzionale aggregatore di decine realtà veronesi accomunate inizialmente dall’interesse nei confronti di Expo, l’Associazione “Verona Expo”, rinominata dopo il 31 ottobre 2015 Verona Network, prosegue oggi la sua attività con molteplici finalità.
Scopo principale di Verona Network è quello di favorire la comunicazione tra soggetti istituzionali, aziende, associazioni e cittadini scaligeri formulando proposte concrete per la crescita, la sicurezza e lo sviluppo del territorio veronese, amplificando la visibilità dei soci e delle imprese e le opportunità per i cittadini.
Il Network territoriale permanente si propone di essere un «anello di congiunzione» per trasferire i modelli eccellenti in tutti i settori economici e sociali veronesi. Ad oggi Verona Network raccoglie 59 primari soci istituzionali, 11 business partner e altre importanti realtà scaligere rappresentanti 3.000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.
“Verona Network” per il 2017, così come per il 2016, ha realizzato un calendario annuale di incontri a cadenza mensile ispirati alla cosiddetta “Carta di Verona”, presentata il 18 giugno 2015 in Cascina Triulza, a Milano, sulla scorta del modello della più celebre Carta di Milano. Incontri che hanno l’obiettivo di fare networking e di promuovere idee e soluzioni circa alcuni temi di interesse generale. Sono eventi gratuiti e aperti al pubblico ai quali saranno invitate tutte le aziende, le associazioni e i cittadini interessati alla tematica trattata.
Il calendario dei lavori di “Verona Network” prevede dieci appuntamenti istituzionali mensili coordinati da “Pantheon Verona Magazine” e “TV7 Canale 12”, sui principali temi territoriali: turismo, sicurezza, giovani, lavoro, economia, agroalimentare, sostenibilità, infrastrutture, tecnologia, arte e cultura.

“Pantheon Verona Magazine” , come media Partner dell’Associazione, concorre allo sviluppo e alla crescita del territorio, grazie a mezzi di comunicazione e d’informazione riconosciuti e condivisi dall’intera comunità in cui opera ed è presente.
Il progetto editoriale persegue fin dall’inizio due obiettivi principali: informare i cittadini per mezzo del magazine mensile omonimo, con notizie, storie, temi di attualità, temi di approfondimento, ma anche con storie di persone, idee, progetti e con tutte quelle iniziative che tendano a valorizzare il territorio e che aiutino a far emergere talenti e soluzioni; promuovere iniziative e progetti a carattere formativo, informativo e divulgativo sul territorio di appartenenza.
Nuova la partnership, nata a fine 2016, con “Gruppo Editoriale TV7”, realtà storica nella comunicazione audiovisiva italiana. Con sedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio il Gruppo si compone di uno staff giornalistico e tecnico altamente qualificato con un gruppo creativo interamente dedicato alla post-produzione grafica.
Il Gruppo TV7 garantisce un'offerta televisiva, di oltre 10 palinsesti sulle regioni di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Lombardia orientale oltre che Trentino Alto Adige in fase di attivazione. Raggiungendo un bacino di oltre 24.000.000 telespettatori, ed un ascolto medio giornaliero di circa 450.000/500.000 contatti, posizionandosi tra le principali realtà televisive del Triveneto.

 

ASSOCIAZIONE VERONA NETWORK
Via Evangelista Torricelli, 37 c.a.p. 37136
Tel 045 8650746 - Fax 045 8762601
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Edizioni Precedenti

Contatti

Telephone: +39 045 8624011
Fax: +39 045 8624088
Email: info@lepiazzedeisapori.com 
Website: www.lepiazzedeisapori.com 

CONFESERCENTI
Sede Provinciale di Verona
Via Albere n. 132
37137 Verona (VR)

PiazzaLonga

Cibo di Strada