A Verona dal 4 al 7 Maggio 2017

Presentata da logo-confesercenti 


Adige Rafting Confesercenti

Rafting sul fiume Adige a Verona

L’escursione che proponiamo corrisponde al tratto cittadino dell’Adige (8,5 km), con partenza dal nuovo centro di eccellenza per gli sport fluviali in località Chievo, davanti alla pista ciclabile, e arrivo presso il maneggio del Boschetto. Dopo la distribuzione del materiale nautico, che consiste in un giubbotto salvagente e una pagaia, la divisione dei partecipanti in gruppi di 10/12 persone e la spiegazione delle tecniche di base della navigazione fluviale, la discesa ha inizio.

Ciascun gommone è condotto da una guida fluviale F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) che vi mostrerà gli scorci più affascinanti di Verona ammirati dalla nostra insolita prospettiva, vi insegnerà a pagaiare e vi guiderà tra le onde che si incontrano in corrispondenza di alcuni ponti. Lungo il percorso si effettuano tre soste per consentire i nostri racconti - in italiano o in inglese - sull’antico utilizzo del fiume e sulla storia dell’idrografia veronese e la visita della dogana veneta di fiume in zona Filippini, dove abbiamo allestito il Museo dell’Adige. A partire dall’ultima sosta organizziamo una simpatica gara tra i gommoni con partenza in linea. La tranquillità del fiume Adige, la nostra competenza, frutto di un’esperienza pluriennale acquisita sui corsi d’acqua più impegnativi d’Italia, e la nostra partecipazione in prima linea alle attività federali sono garanzia della massima sicurezza e professionalità.

La Dogana fluviale dei Filippini, dove si trova il Museo dell’Adige, si trova a metà percorso:
Lo sbarco è previsto al Boschetto nello spazio verde che abbiamo in uso. E’ possibile organizzare il rinfresco al termine dell’escursione presso i l Ristorante Boschetto.
Adige Rafting è la sola compagnia a Verona con guide in possesso di brevetti di navigazione superiori (III, V livello e Maestri FIRaft), in grado perciò di garantire divertimento in piena sicurezza. Le nostre uscite possono essere organizzate ogni giorno dell’anno. 

Punto di ritrovo e imbarco presso la nostra base al CENTRO SPORTIVO BOTTAGISIO (indirizzo: via Perloso, 14/A – Verona - zona Chievo)

Punto di sbarco: BOSCHETTO (indirizzo: Lungadige Galtarossa, 40 – Verona)

Info e Prenotazioni:
ADIGE RAFTING di Davide Cocchio - www.adigerafting.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel: +39 347 8892498 

AdigeRafting foto1 AdigeRafting foto2 AdigeRafting foto3

AdigeRafting foto4

Adige Rafting 2017

Edizioni Precedenti

Contatti

Telephone: +39 045 8624011
Fax: +39 045 8624088
Email: info@lepiazzedeisapori.com 
Website: www.lepiazzedeisapori.com 

CONFESERCENTI
Sede Provinciale di Verona
Via Albere n. 132
37137 Verona (VR)

PiazzaLonga

Cibo di Strada