A Verona dal 4 al 7 Maggio 2017

Presentata da logo-confesercenti 


Logoostetricheicm2017

Venerdì 5 maggio – Piazza Bra

In questa data ricorre la giornata internazionale dell’ostetrica, che quest’anno ha come slogan “Ostetriche, mamme e famiglie: insieme per la vita!”.

Questa giornata viene celebrata in tutto il mondo con varie manifestazioni e quest’anno il Collegio di Verona intenderebbe celebrare la giornata internazionale proprio tramite il gazebo per richiamare l’attenzione delle donne sulla professionalità socio – sanitaria della professione ostetrica.

Le donne, nella nostra tradizione familiare, sono deputate al benessere di tutta la famiglia, alla sua custodia e gestione, a partire dalle semplici pulizie per passare alla cura dell’alimentazione, per arrivare alla cura dei figli; se l’alimentazione è fondamentale per il benessere familiare, non si può non prestare attenzione all’evento che più di altri costruisce una famiglia: la nascita di un figlio, appunto. Con la nascita il bisogno di una sana alimentazione si sdoppia, da una parte il bambino, al quale prestare cure appropriate, dall’altra la madre, a cui spetta di badare, oltre che a quello del nuovo figlio, al proprio benessere.


Ed è in questa prospettiva di recupero della naturalità della nascita che la figura dell’ostetrica merita di essere riscoperta, non più solo che “leva” il bambino dalla pancia della mamma, ma come professionista che si interessa della salute dell’apparato riproduttivo femminile dalla nascita all’età senile.

 

Riferimenti:
COLLEGIO delle OSTETRICHE della Provincia di Verona
Viale Palladio, 42 – 37138 Verona (VR) – Italy
Tel / fax: +39.045575688
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
p.e.c. : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.ostetricheverona.it 

Edizioni Precedenti

Contatti

Telephone: +39 045 8624011
Fax: +39 045 8624088
Email: info@lepiazzedeisapori.com 
Website: www.lepiazzedeisapori.com 

CONFESERCENTI
Sede Provinciale di Verona
Via Albere n. 132
37137 Verona (VR)

PiazzaLonga

Cibo di Strada